SERVIZIO NAVETTA GRATUITO

Il Comune di Belvedere Marittimo ha istituito il servizio navetta gratuito per il mese di Agosto. Gli obiettivi sono: collegare le zone residenziali situate ai confini della nostra cittadina ai due centri attrattivi di Belvedere, Marina e Centro storico;

dare un servizio ai clienti delle strutture ricettive, ai turisti in generale ed ai residenti.  I percorsi sono i seguenti: Hotel Poseidon – Ristorante Sabbia D’Oro – B&B Ortensia – Hotel Club Belvedere – Camping il Calanco – Hotel Nettuno – Hotel Bouganville – Piazza Mercato – Piazza G. Amellino ; Hotel Club Residence La Castellana – Residence Castellana Mare – Hotel Valeria del Mar – Hotel Nettuno – Hotel Bouganville – Piazza Mercato – Piazza G. Amellino. Le corse partiranno dall ‘ Hotel Poseidon e dall’ Hotel Cub Residence  La Castellana alle 09:30 e alle 21:00, da Piazza G. Amellino alle 12:30 e alle 24:00.

L’istituzione di questo servizio è stato possibile grazie ai proventi dell’ imposta di soggiorno. Ritengo opportuno sottolineare che il Consiglio Comunale approvò un regolamento estremamente trasparente, prevedendo l’approvazione di un progetto per la destinazione dei fondi dell’imposta di soggiorno, dopo aver sentito le strutture ricettive , le associazioni culturali e i consiglieri comunali. Proprio quest’ultimo incontro è stato particolarmente stimolante, fornendo importanti linee di indirizzo, come ad esempio Il noleggio software per la gestione delle informzioni inerenti l’imposta, istituzione guide turistiche, pubblicazione di guide cartacee, prevedere delle somme per migliorare l’accessibilità e il decoro nei pressi delle strutture ricettive e nei luogli di interesse turistico, valorizzare il percorso della Santa Croce, pubblicizzare i recenti ritrovamenti archeologici e l’acquisto di una vetrina per la custodia di una antica anfora esposta presso il museo dei Brettii e del mare di Cetraro e la pulizia delle spiagge nel periodo primaverile.

Purtroppo, per vincoli normativi, al momento è stato possibile impegnare solo 2800 euro circa. Dal 1 Ottobre si potrà approvare un progetto dai contenuti economici decisamente maggiori. Colgo l’occasione per chiedere ai lettori di far pervenire  dei consigli ai fini della redazione del progetto.

 

dott. Carlo Cesareo
Assessore Bilancio
Comune di Belvedere M.mo

COMUNE_locandina

Comments are closed.

Categorie

Archivi