Comunicato stampa: festività di San Marco Evangelista

Foto_Francesca_pdf

L’Assessore alla Cultura presso il Comune di Belvedere Marittimo, Francesca Impieri,  ha ricevuto ufficiale comunicazione da parte del Comune di San Marco Argentano, in persona del Sindaco  Virginia Mariotti,  che per l’anno 2015 il Comune di Belvedere Marittimo è stato scelto quale offerente per la cerimonia di “offerta dell’olio votivo”, che si terrà in San Marco Argentano GIORNO 24 APRILE alle ore 17,30.

Tale cerimonia si ripete ogni anno in occasione della festività di San Marco Evangelista, Patrono della Diocesi, e consiste nella benedizione dell’olio votivo che il Comune prescelto donerà a San Marco. E’ questa una manifestazione religiosa ricca di sacralità e simbolismo insieme, in quanto l’olio votivo viene raccolto tra i cittadini belvederesi per essere poi donato.

L’Assessore Impieri ha accettato con entusiasmo la scelta e l’invito, coinvolgendo immediatamente i presbiteri di tutte le Chiese in agro di Belvedere Marittimo; il Comune di Belvedere Marittimo sarà ufficialmente rappresentato dal Sindaco Enrico Granata, dall’Assessore Francesca Impieri e da tutti gli altri Amministratori che vorranno aderire; mettendo gratuitamente a disposizione della cittadinanza un autobus.