Categoria | Servizio Civile

POSTI VACANTI GRADUATORIE SERVIZIO CIVILE

L’UFFICIO NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE  HA RESO DISPONIBILE UN ELENCO AGGIORNATO SETTIMANALMENTE (CHE IN COPIA ALLEGHIAMO AGGIORNATO AD OGGI)  CON L’INDICAZIONE DELLE SEDI PROGETTI CON POSTI VACANTI E DEGLI IDONEI NON SELEZIONATI RELATIVI AI BANDI DEL 20 AGOSTO 2018.

IL FILE È STATO ELABORATO PER DARE LA POSSIBILITÀ AI GIOVANI RISULTATI IDONEI NON SELEZIONATI, SE INTERESSATI, DI ESSERE ASSEGNATI IN ALTRI PROGETTI CON POSTI VACANTI. TALE OPPORTUNITÀ, GIÀ PREVISTA IN SEDE DI BANDO, È STATA SPECIFICATAMENTE PREVISTA DALL’ART. 3 DELLE “DISPOSIZIONI CONCERNENTI LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI TRA ENTI E OPERATORI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE” APPROVATE IL 14 GENNAIO U.S..

IL FILE DEI DATI È ORGANIZZATO PER SEDI DI PROGETTO. OLTRE ALLE INFORMAZIONI GENERALI SUL PROGETTO (SETTORE, AREA TERRITORIALE …), SONO RIPORTATI I SEGUENTI DATI NUMERICI, CON LA FINALITÀ DI RICOPRIRE POSTI VACANTI CON GIOVANI IDONEI NON SELEZIONATI IN ALTRI PROGETTI AFFINI:

• POSTIPREVISTI. SONO I POSTI PREVISTI DAL BANDO PER LA SEDE
    • DOMANDERICEVUTE. È IL NUMERO DI TUTTI I VOLONTARI CHE L’ENTE HA CARICATO SUL SISTEMA PER QUELLA SEDE (ANCHE NON IDONEI E IDONEI NON SELEZIONATI)
    • POSTIOCCUPATI. SONO I POSTI VOLONTARIO CHE RISULTANO AD OGGI OCCUPATI. SONO PERTANTO ESCLUSI EVENTUALI VOLONTARI AVVIATI CHE HANNO RINUNCIATO O INTERROTTO IL SERVIZIO. SONO INVECE INCLUSI EVENTUALI SUBENTRI.
    • POSTIVACANTI. È LA DIFFERENZA TRA POSTIPREVISTI E POSTIOCCUPATI E QUINDI SONO I POSTI DISPONIBILI PER GIOVANI IDONEI NON SEZIONATI IN ALTRI PROGETTI
    • IDONEI NON SELEZIONATI. È IL NUMERO I GIOVANI PRESENTI IN GRADUATORIA CHE NON OCCUPANO UN POSTO O CHE NON HANNO RINUNCIATO O INTERROTTO IL SERVIZIO. SONO QUINDI GIOVANI DA POTER ASSEGNARE A POSTI VACANTI IN ALTRI PROGETTI.

SI PRECISA CHE SONO STATI CONTEGGIATI GLI OPERATORI VOLONTARI IN SERVIZIO AL NETTO DELLE RINUNCE O DELLE INTERRUZIONI, INCLUDENDO INVECE EVENTUALI SUBENTRI. LO STESSO PRINCIPIO È STATO APPLICATO SUI GIOVANI IDONEI NON SELEZIONATI RINUNCIATARI O IMPIEGATI PER I SUBENTRI.
PER CIASCUNA SEDE VIENE RIPORTATA ANCHE LA DATA DI INIZIO DEL PROGETTO GIÀ AVVIATO PER CONSENTIRE ALL’ENTE E AL VOLONTARIO DI SAPERE CHE LA DURATA DEL SERVIZIO SARÀ INFERIORE RISPETTO A QUELLA PREVISTA DAL PROGETTO, TRATTANDOSI DI FATTO DI UN SUBENTRO.

ADEMPIMENTI ENTI

L’ENTE, ACQUISITA LA VOLONTÀ DEL CANDIDATO, TRASMETTE AL DIPARTIMENTO LA RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE DEI VOLONTARI AD ALTRO PROGETTO, ESCLUSIVAMENTE VIA PEC, PREVIA COMUNICAZIONE ALL’ENTE CON ESUBERO DI VOLONTARI, NONCHÉ ACQUISIZIONE DEL CONSENSO DELL’OPERATORE VOLONTARIO E DELLA SUA CONTESTUALE RINUNCIA ALLA POSIZIONE RICOPERTA NELLA GRADUATORIA DEL PROGETTO CHE PRESENTA POSIZIONI DI VOLONTARI IDONEI NON SELEZIONATI. IL DIPARTIMENTO, DOPO AVER EFFETTUATO LE OPPORTUNE VERIFICHE, ACCOGLIE O RIGETTA LA RICHIESTA.

FONTE: “Nuove Opportunità srl – Infomedia”

SCARICA ALLEGATO IN EXCEL:

elenco enti calabria