stampa stampa

Le Celebrazioni

Il 14 febbraio a Belvedere si rende omaggio a San Valentino con festeggiamenti cittadini.

Una festa dell’amore che coinvolge tutti, non solo i giovani ma soprattutto gli sposi che rinnovano presso il “Convento dell’Amore” dei Frati Cappuccini le loro promesse.

Le celebrazioni hanno avuto inizio nel 1997 con la manifestazione “Profumo d’Amore” che si è aperta con l’esposizione delle “reliquie” e la prima solenne Messa di S.Valentino presso il Convento, per proseguire a Terni, citta’ che ha dato i natali al Santo nel 175 d.C., con un “gemellaggio ideale” e partecipazione ufficiale dei belvederesi alle manifestazioni “valentiniane” con le loro tradizioni, danze folkloristiche e gastronomia tipica.
Da quella data, ogni anno l’amministrazione comunale dona bouquets di fiori e pergamene ricordo alle coppie belvederesi che nel corso dell’anno festeggiano le loro nozze di diamante, d’oro e d’argento. “Leccornie fra musica e serate”, “menu’ d’amore nei ristoranti”, “mostre e sfilate”, “rassegne culturali”, “sbandieratori”, con un  programma di festeggiamenti diversificato e che intende crescere di anno in anno.
Molte sono le coppie, provenienti da diverse località, che durante tutto l’anno scelgono il Convento di Belvedere per celebrare il loro matrimonio, cornice perfetta per la promessa d’Amore.

Amm. Trasparente

banner_amm

Albo Pretorio

b_albo

S.U.A.P.

SUAP

Archivio

Categorie

marzo: 2017
L M M G V S D
« feb    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

ACCESSIBILITA’

Il portale del cittadino del Comune di Belvedere Marittimo è stato progettato e sviluppato nel rispetto dei 22 requisiti tecnici di accessibilità  previsti dalla Legge Stanca.
http://www.comune.belvedere-marittimo.cs.it/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css