
Si avvisano gli utenti possessori di Partita IVA che hanno ricevuto la Fattura Elettronica del Servizio Idrico Integrato anno 2020, che il Totale da Pagare è il Totale del Documento, come si evince dall’allegato alla fattura in formato PDF, la fattura inviata ha superato tutti i controlli dell’Agenzia delle Entrate tarate al centesimo di Euro, quindi sono corrette.
Si prega pertanto di non tenere conto della voce “Netto da Pagare”, in quanto è un problema tecnico risaputo del software di visualizzazione fatture elettroniche di ARUBA che va a calcolare erroneamente il netto da pagare sommando tutte le modalità di pagamento presenti, in questo caso sommando l’importo della rata unica e l’importo della prima e della seconda rata.
Si informano inoltre i contribuenti che a decorrere dall’anno 2020 anche il Comune di Belvedere M.mo si è adeguato al sistema tariffario ARERA, poiché prescritto dalla normativa vigente; ciò ha generato in molti casi elaborazioni di fatture più elevate rispetto a quelle emesse fino all’anno 2019. Proprio per questo motivo l’ufficio si rende disponibile a concedere rateazioni fino a 12 mesi relative alle fatture in oggetto.
Dalla Residenza Municipale addì, 29.12.2020
Il Responsabile del Settore Entrate
Ing. Paola Di Stio