stampa stampa

Messaggio di saluto per l’inizio dell’anno scolastico 2010/2011 – di Mario D’Aprile

AI SIGG. DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE

===========

L’inizio di un nuovo anno scolastico è un momento particolarmente significativo.
Innanzitutto rivolgo un grande augurio per il miglior svolgimento delle attività didattiche a tutti gli studenti e alle loro famiglie, a Voi sigg. Dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale impegnato nelle scuole.
Sono sicuro che il nuovo anno scolastico vedrà ancora protagonisti gli alunni del nostro territorio che si distinguono costantemente in contesti provinciali,regionali e nazionali. I nostri studenti sono riusciti a farsi apprezzare e, attraverso i loro successi, hanno dimostrato la qualità del lavoro delle loro scuole.
Il nuovo anno sia anche un’occasione per riflettere sul ruolo della scuola che, inserita in una società dinamica e globale, deve sapersi rinnovare modernizzare costantemente, senza, però, dimenticare l’importanza del rapporto umano.
Questa Amministrazione Comunale continuerà a sostenere l’attività didattico-educativa delle scuole del territorio, consapevole di quanto questa risorsa sia preziosa e vada salvaguardata.
Nelle mani di ciascun giovane è consegnata la facoltà di “costruire” giorno per giorno la propria esistenza per trovare in essa la piena realizzazione delle più profonde aspirazioni: la Scuola e le Istituzioni devono essere al servizio di questo primario ed irrinunciabile compito.

Buon Anno Scolastico.
L’Assessore all’Istruzione
(Mario D’Aprile)

b_albo

agosto: 2014
« lug

ACCESSIBILITA’

Il portale del cittadino del Comune di Belvedere Marittimo è stato progettato e sviluppato nel rispetto dei 22 requisiti tecnici di accessibilità  previsti dalla Legge Stanca.