Categoria | Comunicati stampa

Belvedere Marittimo alla FESTA INTERNAZIONALE DELLA DIETA DEL MEDITERRANEO

Dopo il successo della Bit e il Carnevale “ritrovato” dopo 7 anni di assenza, l’Assessore Cristofaro Vincenzo porterà il nome del Comune di Belvedere Marittimo, in un’altra importante Fiera Nazionale, infatti il comune di Belvedere Marittimo sarà presente alla FESTA INTERNAZIONALE DELLA DIETA DEL MEDITERRANEO che si terrà a Brindisi dal 1° al 3° Aprile.

L’obiettivo afferma l’Assessore Cristofaro  Vincenzo è quello di far conoscere la cittadina tirrenica, in modo da rilanciare il nostro territorio e rendere la nostra città un centro turistico di eccellenza. L’Assessore Cristofaro Vincenzo sta puntando e lavorando molto sulla tutela e la valorizzazione dell’immagine turistica di Belvedere Marittimo e  si sta  ponendo come obiettivo fondamentale quello di contribuire alla promozione e valorizzazione economica, sociale, culturale e turistica di un territorio che vanta l’appartenenza all’area Mediterranea in cui si intrecciano culture, popoli, storia, folklore, porti, castelli, colori, suoni e, ovviamente, anche i sapori. Nello specifico la Fiera del Mediterraneo ha lo scopo  di sostenere e favorire la promozione congiunta dei prodotti tipici locali agro-alimentari, dei territori dell’area mediterranea (Puglia – Sardegna – Sicilia – Calabria/Grecia – Spagna – Marocco), ipotizzando un intero territorio che si racconta attraverso i suoi sapori, nonché contribuire, a diffondere la cultura e la pratica alimentare della dieta mediterranea, riconosciuta formalmente dall’Unesco quale patrimonio culturale dell’umanità.

Il comune di Belvedere oltre ad un proprio stand, sarà presente con delle aziende locali che valorizzeranno prodotti tipici locali, infatti un altro obiettivo spiega l’Assessore è quello di creare una sinergia tra Ente Pubblico e Commercianti, per rilanciare il commercio belvederese. Dopo la fiera che si terrà a Brindisi, l’obiettivo principale afferma ancora l’Assessore al Turismo è quello di programmare la stagione estiva con largo anticipo, in modo da coinvolgere il turista con largo anticipo. Infine l’Assessore tende a ribadire che la fiera non graverà sulle casse comunali e l’intera manifestazione cosi come la bit sarà trasmessa grazie ad uno streaming in diretta.

Assessore Vincenzo Cristofaro