Comunicato Assessorato al Turismo

Per il Centro Storico di Belvedere Marittimo comincia la rinascita

La nuova Amministrazione di Belvedere Marittimo, insediatasi a fine maggio scorso, sta subito dimostrando intraprendenza e voglia di fare per la Città.

L’Assessorato al Turismo e Cultura, diretto da Francesca Impieri (record di consensi con 600 preferenze e che regge anche Pubblica Istruzione, Sport e Spettacoli) ha subito licenziato un fitto programma di eventi per il mese di luglio, che ha il suo top in Note di Fuoco (storico evento di esibizioni pirotecniche dal mare).

Ha altresì mantenuto la promessa di essere vicino alla periferia approntando un Tour denominato “Contrade in Festa”, che porta in giro per tutte le contrade musiche, canti, folclore e  gastronomia tipica, dando così l’opportunità alla gente di incontrare gli amministratori in loco, far loro  riscontrare ogni tipo di problematica e programmarne insieme le possibili soluzioni.

Altro incentivo della nuova amministrazione è stato quello di contribuire alla nascita di un Comitato denominato “Rivitalizziamo il Centro Storico” che ha subito accettato la sfida predisponendo, all’unisono con l’Assessorato, il progetto “Boutiques dei Vicoli”. E’ infatti è da tempo che il lento ed inesorabile decadimento del Centro Storico di Belvedere Marittimo ha portato ad un conseguente spopolamento, con abbandono degli esercizi commerciali, che oramai sono pochi ad essere rimasti aperti.

Sabato sera 19 luglio sarà invece tagliato il nastro dall’assessore Francesca Impieri e dal Sindaco Enrico Granata, il quale con grande entusiasmo ha accolto ed esaltato le idee della giovane amministratrice.

Questa estate quindi vedrà rianimati  i vicoli del bellissimo Borgo Medioevale, che potrà così essere deliziosa meta di turisti, con esposizioni di tutte le specialità locali artigiane, folcloristiche, culturali e, perché no, gastroenologiche.

Comments are closed.

Categorie

Archivi