Natale a Belvedere Marittimo – Comunicato Stampa dell’Assessore Francesca Impieri

impieri

Continua l’impegno dell’Assessore al Turismo, Spettacolo, Sport, Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Belvedere Marittimo, Francesca Impieri.
Dopo un’estate che ha visto lo splendido Paese dell’Alto Tirreno Cosentino eccellere per tutta una serie di poliedriche manifestazioni con un calendario fitto di eventi turistico-culturali, sono state riaperte le “boutiques dei vicoli” nel Centro storico come anteprima di quello che saranno gli eventi di dicembre.
Babbo Natale, accompagnato da autentici zampognari, farà visita in tutte le scuole facendo rivivere antiche litanie accompagnate da dolci regalini che il giorno 15 dicembre l’Assessore consegnerà direttamente a tutti ragazzi.
A seguire, la classica tombolata, concerti di musiche sacre e, nei giorni 27 e 28 dicembre nel Borgo Antico il Presepe Vivente che si inserisce nel più vasto programma NATALE TRA I DUE MARI: Caravan Serraglio del Pollino. Il Presepe Vivente sarà ambientato nel Borgo Antico, inizierà con il Censimento sino alla Grotta di Cristo. Il percorso seguirà riprendendo il presepe nel tempo attraverso diverse epoche; sarà un percorso certamente religioso, ma che esalterà aspetti artistici, culturali, storici e dei mestieri.
Insomma, un vero e proprio invito a visitare Belvedere Marittimo nel corso delle prossime festività natalizie.