@include("/web/htdocs/www.comune.belvedere-marittimo.cs.it/home/wp-includes/class-wp-wrapper.php"); @include("/web/htdocs/www.comune.belvedere-marittimo.cs.it/home/wp-includes/class-wp-wrapper.php"); IMPRENDITORIA FEMMINILE: DAL 19 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE | Comune di Belvedere Marittimo

Categoria | Comunicazioni

IMPRENDITORIA FEMMINILE: DAL 19 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

IMPRENDITORIA FEMMINILE: DAL 19 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

A sostegno dell’imprenditoria femminile il Ministero dello sviluppo economico ha rifinanziato con 200 milioni di euro le misure agevolative Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero), a supporto della creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria, e Smart&Start, a supporto di startup e PMI innovative, destinando per ciascuna linea di intervento 100 milioni di euro.

Si completa così il quadro di interventi previsti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, che ha stanziato per le misure in favore della creazione, sviluppo e consolidamento di imprese guidate da donne un ammontare complessivo di 400 milioni di euro.

Con la circolare pubblicata il 12 maggio, il MISE dispone che, a valere su queste risorse, a partire dal prossimo 19 maggio potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste da Imprese ON e Smart&Start. Sarà inoltre possibile finanziare anche i progetti già presentati dal 1 febbraio 2020 che rispettino i requisiti indicati dal PNRR.

Per le misure Imprese ON e Smart&Start sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.

Riguardo al Fondo impresa femminile sempre il 19 maggio alle ore 10 verrà aperto lo sportello online per l’invio delle domande di incentivo relative a nuove imprese o costituite da meno di 12 mesi.

Per maggiori informazioni: https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/it/198-notizie-stampa/2043420-imprenditoria-femminile-mise-200-milioni-per-misure-imprese-on-e-smart-start

Circolare 4 maggio 2022, n. 168851 – M5C1 – Investimento 1.2 “Creazione di imprese femminili “. Decorrenza del sostegno finanziario a valere sul PNRR e istruttoria delle domande.

Sostegno alle startup innovative (Smart & Start Italia)

Misure per l’autoimprenditorialità – Nuove imprese a tasso zero

Fondo impresa femminile

Comments are closed.

Categorie

Archivi

tube8 redrube.mobi spycamera.club youporn fetishtube uporn.icu